L’Unitre sede To Metropolis, fa parte dell’Associazione Nazionale Università delle tre Età, che ha sede a Torino ed è sezione dell’ Unitre di Torino, avendo ottenuto a Settembre 2015 il riconoscimento ufficiale da parte dell’Associazione Nazionale, e nell’ Ottobre 2016 l’iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese II Divisione.

Ai sensi dell’art. 5 dello statuto Nazionale, ne utilizza la denominazione, la sigla e il marchio e si impegna a rispettare i principi dello Statuto stesso.

L’Unitre Torino Metropolis è una realtà socioculturale e universitaria di volontariato costituente un centro di aggregazione e di formazione permanete per persone di tutte le età, senza distinzione di condizione sociale, di cultura, di nazionalità, di convinzioni politiche e religiose.

L’Associazione è senza fini di lucro ed è aperta a tutti coloro che desiderano fare nuove esperienze culturali, sociali e umane.

I Docenti universitari (imprenditori, psicologi, medici ecc.) competenti in varie discipline, offrono volontariamente e con entusiasmo la loro preziosa collaborazione e la loro esperienza in relazione alle varie discipline insegnate.

Le attività sono riservate agli associati. La frequenza alle lezioni non è obbligatoria e non si prevedono esami. A richiesta, a fine anno accademico viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel corso dell’anno accademico verranno organizzate gite e visite guidate, il cui scopo è quello di promuovere la vita associativa e di approfondire temi sviluppati nel corso delle lezioni.

Presidente Unitre Torino Metropolis

L’assemblea costituente, in data 01/09/2015, ha eletto come presidente:

– TINA COCUZZONE DURANDO

Direttivo

Presidente Tina Durando
Vice Presidente Vicaria Anna De Luca
Tesoriere Giuseppe Perdomo
Direttore dei corsi Massimo Aimone
Segretario Enrico Dolci