Chi siamo

L’unitreTorinoMetropolis ha sede in Torino ed opera sul territorio cittadino, fa parte dell’Associazione Nazionale Università delle tre Età, è iscritta dall’ Ottobre 2016 al Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese II Divisione.

Ai sensi dell’art. 5 dello statuto Nazionale, ne utilizza la denominazione, la sigla e il marchio e si impegna a rispettare i principi dello Statuto stesso.

L’Unitre Torino Metropolis è una realtà socioculturale e universitaria di volontariato costituente un centro di aggregazione e di formazione permanete per persone di tutte le età, senza distinzione di condizione sociale, di cultura, di nazionalità, di convinzioni politiche e religiose.

L’Associazione è senza fini di lucro ed è aperta a tutti coloro che desiderano fare nuove esperienze culturali, sociali e umane.

I Docenti competenti in varie discipline, esperti o cultori delle materie, offrono volontariamente e con entusiasmo la loro preziosa collaborazione e la loro esperienza in relazione alle varie discipline insegnate.

Le attività sono riservate agli associati. La frequenza alle lezioni non è obbligatoria e non si prevedono esami. A richiesta, a fine anno accademico viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Nel corso dell’anno accademico sono organizzate gite, visite guidate ed attività il cui scopo è promuovere la vita associativa ed approfondire sul campo quanto trattato nelle aree tematiche.


Presidente Unitre Torino Metropolis

TINA DURANDO

Direttivo

Tina Durando Presidente
Anna De Luca Vicepresidente
Giuseppe Perdomo Tesoriere
Paola Berzano Direzione Artistica
Massimo Aimone Direttore Corsi e WebMaster
Gualtiero Galliani Segreteria Amministrativa
Segreteria Didattica

Statuto

Lo statuto adeguato alla nuova normativa del Terzo Settore, D.LGS 117/17
Approvato il 12 giugno 2020

Statuto UNITRE TORINO METROPOLIS approvato giugno 2020